it
Regione Siciliana

Gestione e promozione del sistema montano e delle aree interne

GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE

Data:

07 Marzo 2024

Tempo di lettura:

Descrizione

Segnaliamo che sono state prorogate al 12 marzo p.v. le iscrizioni alla quarta edizione del Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE - MANAGER DEI SISTEMI TERRITORIALI, attivato dalla SAA (School of Management), in partnership con UNCEM - Unione Nazionale dei Comuni ed Enti Montani e gestito dal COREP.

Il Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE si rivolge a diversi tipi di destinatari, tra cui laureati e laureandiprofessionisti e tecnici, funzionari e dirigenti degli enti pubblici ed enti consortili montani e privati.

Il Master Executive intende formare professionisti che possano vantare una preparazione specifica per operare quali Manager del Sistema Montano ad ampio raggio, dal settore pubblico al settore privato ed il settore associativo e consortile, nella prospettiva di implementare, potenziare e gestire le strategie per la vivibilità e l’attrattività del sistema montano e delle aree interne, svolgendo un ruolo di attori dello sviluppo sostenibile della destinazione “montagna”.

PROGRAMMA DIDATTICO:

Il Master prevede 120 ore, di cui 89 ore di lezione, 9 ore di conferenze tematiche e 22 ore di project work.

Il Master si articola su 11 Moduli, integrati da 2 conferenze tematiche.

MODULI:
1) Sistemi Socioeconomici Territoriali E Modelli Di Sviluppo; 2) Data Management; 3) Geologia Montana E Tutela D'ambiente; 4) Sociologia E Storia (Economica) Del Territorio Montano; 5) Reti, Infrastrutture E Mobilità; 6) La Pianificazione Del Territorio Montano: Rigenerazione, Innovazione, Sostenibilità; 7) Imprenditorialità, Cooperazione, Incubazione, Accelerazione D’impresa; 8) Fund Raising & Social Impact; 9) Gestione Turistica Della Destinazione; 10) Marketing Turistico & Promozione Del Territorio ( Kpi & Digital); 11) Turismo E Sostenibilità.
CONFERENZE TEMATICHE: Apertura Master + Linee Di Indirizzo e Conferenza Finale.

PROJECT WORK: 12 ore-lavoro con Tutors accademici (SAA,UNITO, UNIVdA, Ministero dell'Agricoltura e della Sovranità Alimentare e delle Foreste, Presidenza del Consiglio dei Ministri, UNCEM, ANCIM)

PERIODO E SEDE:

Il Master Executive avrà inizio nel mese di  Marzo 2024 e terminerà nel mese di Settembre 2024.
Le lezioni, a cadenza quindicinale, saranno calendarizzate due weekend al mese: il giovedì e il venerdì dalle 17.30 alle 21.30 e il sabato dalle 9.00 alle 13.00.
Le lezioni saranno interamente online
 (tramite la piattaforma Webex).

DOCENTI DEL MASTER: Le lezioni del master Executive saranno tenute da Docenti e Relatori  esperti, con ampia reputazione e vaste competenze .

TITOLO: Al termine del corso verrà rilasciato dalla SAA il  Certificato di Master Executive in GESTIONE E PROMOZIONE DEL SISTEMA MONTANO E DELLE AREE INTERNE. Il conseguimento dei titoli è subordinato alla frequenza delle lezioni (obbligatoriamente almeno il 75% del monte ore complessivo delle lezioni o conferenze).

SCADENZA ISCRIZIONE: 12 marzo 2024.

COSTO:1.700,00 € + iva da pagarsi in due rate.

INFO:
Web: corep.it/manager-sistemi-territoriali
E-mail: iscrizioni@corep.it
Tel. +39-349/864.03.43

Ultimo aggiornamento: 08/04/2024, 12:00

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?

Grazie, il tuo parere ci aiuterà a migliorare il servizio!